^^ SARULANDIA - Anime, Manga... e Scimmie!! ^^

Hi no tori, La fenice - L'uccello di Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Baka Saru
view post Posted on 24/1/2008, 23:52     +1   -1





Titolo: Hi no tori - Bird of Fire
Titolo giapponese: 火の鳥
Titolo italiano: La fenice - L'uccello di Fuoco
Genere: Drammatico, Storico, Sci-fi
Anno: 2004
Tipologia: Serie Tv

image


Trama:
Hi no tori è un anime articolato in più storie, tutte incentrate sulla fenice e sulla bramosia dell'uomo che, pur di ottenere il potere dell' immortalità, infrange qualsiasi rapporto e distrugge le vite altrui.
Un viaggio nel tempo, un viaggio nella vita dell'uomo ed un'unica lezione: La vita è l'inizio dell'eternità, è parte integrante di un ciclo infinito.
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 00:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,583
Reputation:
+1
Location:
Lazio

Status:


Interessante... C'è qualche gruppo che lo sta subbando in italiano?
 
Top
Baka Saru
view post Posted on 25/1/2008, 01:36     +1   -1




guarda sono fessa io... ho già fatto il topic [avevo scritto un sacco! ç___ç] di risposta 3 volte e 2 mi ha dato errore e una mi si è spenta il pc x_________x
mi arrendo e vado a nanna
ti rispondo domani x________x
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 09:05     +1   -1

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
19,447
Reputation:
+105
Location:
Messina

Status:


leggendo la trama e guardando l'immagine.. non è che mi ispiri proprio tanto xD anzi esattamente il contrario XD
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2008, 11:20     +1   -1
Avatar

capitano dell'arkadia



Group:
Mod Globale
Posts:
9,472
Reputation:
+2
Location:
terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

Status:


°° una cosa in + possiamo dirla , cito testualmente :
CITAZIONE
Tratto dal manga-capolavoro del maestro Tezuka.

[fonte]
°° dall'immagine un dubbio in merito m'era venuto .
sul fatto "capolavoro" si / no non posso dir nulla in quanto non avenvo visto nulla non posso esprimermi
O_o ma per curiosità appena posso lo scarico

qualcuno l'ha già visto ed ha qualche commento ?
 
Contacts  Top
Baka Saru
view post Posted on 25/1/2008, 14:11     +1   -1




Si io... ieri ho cercato di riscriverlo tutto 3 volte, ma all'ennesimo errore mi sono arresa...!!!

Sono 13 episodi che sto uppando per la sezione Download. Me li sono trovati sull'hd esterno e onestamente non so come ci siano finiti o chi li ha scaricati... XDDDDDD

Per il momento li ho visti fino all'episodio 3. Per ora sono tutti facenti parte della stessa storia [la trama dice che sono + storie... bho?]....

Diciamo subito che fino a oggi non avevo mai visto niente di Tetsuka che non fosse qualche episodio sporadico di Kimba o immagini di Astroboy... Diciamo anche chiaramente che a me sto disegno fa veramente cacare... XDDDDDD
Il problema è che tutti sti animali hanno tutti la faccia uguale, e i personaggi hanno dei nasi assurdi, alcuni VERAMENTE impressionanti che mi fa schifo guardare... ma diciamo anche che la doppiatrice del ragazzino attualmente protagonista è quella di Naruto *_______* e questa voce che amo mi aiuta nella visione di questa serie...

Al momento la trama è MOLTO discutibile...
Si segue bene, anche se lo svolgimento e soprattutto la voce narrante è di una lentezza imbarazzante... ma così onestamente si capisce già tanto in lingua originale...

La trama però, secondo me, fa acqua da tutte le parti....
C'è sta donna che sta morendo e il suo uomo corre a caccia della fnice, perchè si narra che bevendone il sangue si diventa immortali.... il tipo in questione muore la notte stessa [figato - ha preso fuoco buttandosi sulla fenice, e cade in acqua... muore]. Sempre la stessa sera arriva questo tipo da un popolo un pò + civilizzato ed è medico, che PUF, in una sera la guarisce, e il giorno stesso si innamorano.... Entro pochi giorni si sposano =_______=
BELLA CONSIDERAZIONE DI QUEL POVERO CRISTO CHE E' MORTO PER SALVARLA!! Manco una lacrima, e subito sostituito!!
E poi lei cos'è?? Un cane??? Ha partorito 5 gemelli!!!!!!! Ma quando mai?? ?Ste cose succedono solo ora che si fanno sti casini con la creazione in vitro e quando ti riempiono di ovuli!!!

Al tempo stesso, a paragone c'è un sentimento forte tra il ragazzino e il guerrieri che l'ha salvato dallo sterminio... che lui stesso ha fatto!!! Era meglio forse dare un pò più di umanità alla sorella che a questo improbabile rapporto!!

Abbastanza particolare la fine del 3° episodio... da folli direi... Ma vediamo come prosegue a sto punto.... Nel frattempo io le sto cancellando man mano che le vedo XDDDDDDD
Non rivedrei mai una roba simile!! XDDDDD

Consigliato solo ad amanti di Osamu direi...!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 16:06     +1   -1

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,583
Reputation:
+1
Location:
Lazio

Status:


Che trama assurda... :°_°:
 
Top
Baka Saru
view post Posted on 25/1/2008, 16:45     +1   -1




Bhe, io sono stata anche molto sarcastica nel raccontarlo, eh! XDDDD

Deve piacere... è un genere che secondo me, già con questi disegni ne soffre molto... se ti piace invece riesci cmq a trovare anche gradevole la storia... probabilmente....

Con il 4° episodio si è conclusa la prima storia... Un finale bruttarello, per far vedere che la fenice risorge dalle proprie ceneri... .Grazie, lo sapevamo già XDDDDD

5° episodio: inizia una nuova storia, e sembra proprio ambientata in un futuro fantascentifico... La terra sta morendo, e gli uomini decidono di abbandonare il pianeta alla ricerca di alti che possano garantire la sopravvivenza. Già visto, già sentito. E' il genere che odio + di tutti XDDDDD Sto pensando di saltare a pie pari questa seconda storia XDDDDDDD
 
Top
Baka Saru
view post Posted on 27/1/2008, 21:26     +1   -1




5° e 6° episodio : storia ambientata in questo improbabile futuro; saltata sul nascere XDDDDDD

7°: BELLO!! Una storia da un unico episodio, ma sicuramente la più bella tra tutte!! Devo vedere ancora quelle dopo ma vado sulla fiducia!! :sita:
Certo, un pò scontato forse, in quanto l'andazzo si intuisce praticamente subito, e anche il destino della protagonista... Ma è anche un salto temporale da cui io, onestamente, ho pensato non riuscirà mai ad uscire... In quanto, per quante volte si purifica facendo del bene agli altri, tante altre volte tornerà a "uccidersi".... Io cmq ucciderei sta fenice... mi sta non poco sulle scatole!! >___<

8°: Nuova avventura, con un surreale protagonista con il volto di lupo O_o.... La cosa più brutta è che si ostinano a insinuare ste serie con sti nasoni riluttanti x________x

image

 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 21:56     +1   -1

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
10,583
Reputation:
+1
Location:
Lazio

Status:


Se tutti i personaggi della serie hanno quei nasoni assurdi non inizio manco a vederlo!! XDDDD
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 14:15     +1   -1
Avatar

capitano dell'arkadia



Group:
Mod Globale
Posts:
9,472
Reputation:
+2
Location:
terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

Status:


sti nasi assurdi li trovi sempre nelle storie tratte da Tezuka XDD
 
Contacts  Top
10 replies since 24/1/2008, 23:52   324 views
  Share